Compagnia del Montefeltro

FORNO IL CERTELLO

Per fare cose buone bisogna saper guardare sia al passato che al futuro, bisogna avere un pensiero che metta insieme gusto, salute, riferimenti alla terra in cui si vive, attenzione alle esigenze più vere della vita di oggi.


Che esista un pensiero preciso sul mondo, sul territorio, sul lavoro è evidente appena si assaggiano i prodotti del Certello.
Quello di Giovanni è un pensiero buono come il pane che produce, le sue convinzioni prendono corpo già 30 anni fa quando, davvero tra i primi in Italia, decise che nella sua azienda agricola si sarebbero coltivati solo cereali e foraggio con metodi biologici e biodinamici. Negli anni ’80 l’azienda agricola di Giovanni Larghetti comincia a macinare i propri cereali presso un antico mulino a pietra del Montefeltro e a commercializzare i prodotti della lavorazione, subito apprezzati dai consumatori e panificatori più scrupolosi.


Nel 2001 il grande passo: un forno tutto proprio in cui lavorare le proprie farine (solo 100%biologiche) secondo metodi rigorosamente naturali e tradizionali. Solo legna per riscaldare la pietra sui cui cuocere le pagnotte, lievitazione naturale coi tempi giusti e utilizzando esclusivamente “pasta madre”.
Questa filosofia ha portato a risultati di lavoro e di cultura del territorio di altissimo livello, ad una espressione tra le più significative dell’eccellenza del Montefeltro.
Al primo boccone del pane del Certello è tutto chiaro.
 


Contatta FORNO IL CERTELLO


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410