Compagnia del Montefeltro

Palio dei Conti Oliva


 

Vi offriamo la possibilità di rivivere la vita del castello come nel 1469, vita del Borgo con il Mercato medievale, Giochi dei Rioni con la possibilità di provare il Tiro con l’Arco, e la famosa “Contesa del Palio”.
 
Il programma degli eventi si articola in 3 giorni a fine luglio:
 
Venerdì: Giochi dei Rioni e apertura di cantine e osterie. Partenza ore 15.30 con rientro previsto dopo la mezzanotte. Ingresso libero a Piandimeleto.
 
Sabato: Vita del Borgo e Giochi dei Rioni con suggestivo duello scenico infuocato in armatura pesante completa. Cena presso gli stand organizzati dalla Proloco. Partenza ore 16.30 con possiiblità di visita guidata al Castello dei Conti Oliva e ai suoi musei alle ore 19.00 e 21.00. Rientro al termine della Battaglia tra Armati in programma a mezzanotte.
 
Domenica: Vita del Borgo e Giochi dei Rioni, con corteo storico che sfilerà per le vie del Borgo e suggestiva rievocazione storica e la “Contesa del Palio” con il suggestivo “Castello in fiamme” spettacolo pirotecnico che chiude le celebrazioni del Palio. Cena presso gli stand organizzati dalla Proloco. Partenza ore 16.30 con possibilità di visita guidata al Castello dei Conti Oliva e ai suoi musei alle ore 19.00 e 21.00. Rientro al termine dello spettacolo pirotecnico, verso le ore 23.00.

Quote individuali di partecipazione

Prezzo a persona € 32,00
0/12 anni € 27,00
(min.25 partecipanti)

La quota comprende

Pacchetto completo prezzo a persona comprensivo di:

  • spostamenti A/R in pullman GT 
  • accompagnatore
  • ingresso al Borgo (gratis solo il giovedì)
  • assicurazione sanitaria

 

La quota non comprende

  Ingressi alla festa, visita guidata ed ingressi al Castello, mance, tasse e quanto previsto da "la quota comprende"



Contatti


Codice CAPTCHA * CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410