Compagnia del Montefeltro

La Serenissima

Antica fabbrica di Torte Repubblica di San Marino, Domagnano.


La terra di San Marino ha tra i suoi simboli forti e riconosciuti alcune “dolcezze” che hanno fatto la storia dell’ospitalità sanmarinese: La torta Tre Monti e la torta Titano sono sicuramente alcune di queste. Specialità locali che l’antica fabbrica di dolciumi La Serenissima produce direttamente da più di settant’anni, secondo proprie speciali ricette che a pieno titolo sono entrate a far parte della tradizione sanmarinese. 


E così le “tre penne” che compaiono sulle belle scatole delle torte sono ormai davvero uno dei segni più diffusi e conosciuti della Repubblica del Titano, un segno, con il suo contenuto di storia e prelibatezza, che si trova un po’ ovunque nelle vie del centro storico e nelle rivendite di cose buone.
Ricette di grande successo per tutti i dolci oggi proposti: cialde farcite di crema di cacao e nocciole in cinque strati con una corona esterna cioccolato fondente per la classica Torta Tremonti, sfoglia a base di mandorle, arachidi, uova e miele che racchiude una farcitura di cioccolato con profumi alcolici e di meringa, per la Torta Titano, e ancora il cacao e il cioccolato fondente per la Verretta con l’aggiunta di un sentore di cocco e nocciola per I Merli.
San Marino e questi dolci: un classico assoluto del viaggio in Montefeltro.
 


Contatta La Serenissima


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410