Compagnia del Montefeltro

La Corte di Berengario II

Il privilegio di stare a tavola in compagnia della storia e dell’arte, nella cornice di alcuni monumenti straordinari.


I sapori locali gustati  nel cuore di San Leo, perla medioevale, capitale storica del Montefeltro e, anche se solo per due anni (961 – 963 ), capitale di tutto il Regno Italico, governato a quei tempi da Berengario II.

Quando Luigi, lo chef e padrone di casa insieme ai figli Daniele e Paolo, hanno deciso di accogliere gli ospiti in questa città bella come poche, difficilmente potevano trovare uno spazio più centrale, accogliente e suggestivo per aprire la loro osteria. I muri e i particolari parlano di una storia di centinai e centinaia d’anni che si ripropone dopo un restauro attento e rigoroso.


Gli spazi interni hanno una suggestione antica e quelli esterni per l’estate fanno vivere la piazza di uno del Borghi più belli d’Italia.

I piatti e i prodotti partlano tutti la lingua di prodotti semplici e pregiati, dalle erbe selvatiche al tartufo, dal formaggio di fossa ai funghi porcini. La carta dei vini, ricca con un’ attenzione tutta speciale alle etichette più vicine, quelle delle colline tra Romagna e Marche.


Contatta La Corte di Berengario II


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410